mercoledì 23 settembre 2015

EXPO Milano 2015


Abbiamo deciso che andiamo a vedere, per valutare, probabilmente ad ammirare l’Expo Milano 2015. Abbiamo deciso che facciamo questo viaggio lo scorso weekend. Perché ho scelto propio questo giorno ? Non lo so ! Era il secondo giorno con più entrate durante tutta la fiera Expo, lo scorso sabato erano più di 250.000 visitatori, un disastro !
Le file per entrare dentro un padiglione erano incredibili, da questi più grandi espositori ho scelto certamente Italia, per entrare dentro il padiglione ho aspettato 3,5 ore, vorrei vedere anche quello del Giappone, ma una signorina molto carina ha detto con dolcissima voce che serve aspettare 7 ore ! E no, ho lasciato perdere ! Sono riuscita a vedere certamente quello della Polonia, Italia, Messico, Argentina, Sudan, Ungheria e Russia. Era sufficiente per me, era abbastanza per creare una idea e anche l’opinione su che cosa è l’ Expo.
Se questo non era abbastanza, subito dopo aver fatto qualche foto mi si è rotta la macchinetta fotografica. Ma no, non adesso. Allora non faccio vedere tantissime foto, perché quasi tutte sono fatte con il cellulare :(((

* * * * * * * * * * *
Zdecydowaliśmy się że jedziemy, żeby zobaczyć, ocenić może podziwiać. Zdecydowaliśmy, że będzie to ten miniony weekend. Dlaczego akurat ten wybraliśmy ? Nie wiem !!! Drugi najgorszy dzień w historii tej edycji targów, wystawę odwiedziło w minioną sobotę 250.000 ludzi, masakra. Kolejki do pawilonów niewyobrażalne, z tych największych wybrałam oczywiście Italię do której stałam 3,5 godziny, bardzo chciałam zobaczyć Japonię, ale prześliczna Pani oznajmiła cudownie słodkim głosikiem, że 7 godzin trzeba czekać. Odpuściłam ! Udało mi się zwiedzić oczywiście Polskę, Meksyk, Italię, Argentynę, Sudan, Węgry, Rosję. I to mi wystarczyło, żeby mieć pogląd i swoje zdanie na temat Expo.
I żeby tego było mało, po paru zdjęciach zepsuł mi się aparat. No nie, akurat teraz ! Wiec nie będę Was zasypywać zdjęciami z Expo, bo mam tylko z telefonu :((( 








Dopo tutto questo abbiamo detto basta meglio visitare il centro di Milano, sinceramente preferivo questo perché mi piaceva di più. Alla fine il weekend era molto impegnativo, ma anche un po' rilassante. 

* * * * * * * * * * *

Drugi dzień postanowiliśmy jednak pozwiedzać centrum Mediolanu i zdecydowanie to bardziej jest w moim stylu i to co lubię. W sumie weekend miałam pracowity w połowie relaksujący.



Ma questa cosa devo e voglio raccontare a Voi, delle persone che ho conosciuto (una conoscenza breve) perché questo tipo di persone mi fanno impressione, voi conoscete questo tipo di sentimento quando dopo aver parlato con una persona tu ti senti molto positivo.
Tutto questo grazie Signora Ivana e il Signore Cornelio, i proprietari di un B&B Bettola a Bellinzago Novarese, appassionati di ogni dettaglio, molto sociali. Loro cercano di rinnovare la  loro casa che sarebbe una vecchia cascina, immobilità come in passato, le foto riflettono poco come lo vedo adesso.
Veramente ho fatto queste immagini troppo velocemente con la compagnia di Signora Ivana, lei nel frattempo mi raccontava come ha creato un posto bello così.
Mi piacerebbe incontrare loro un’altra volta e parlare di nuovo ma piuttosto ascoltare perché sono grandi chiacchieroni, sono persone molto brave !  
P.S. 
E io la prossima settimana mi preparo per la  fiera Cersaie 2015 a Bologna. Tanto lavoro, gli ultimi preparativi con agitazione, spero che tutto vada liscio.
Tanti saluti

* * * * * * * * * * *

Ale muszę Wam opowiedzieć o osobach, które poznałam (w bardzo przelotnej znajomości) bo takie osoby działają na mnie niesamowicie, znacie to uczucie gdy z kimś się rozmawia a potem ty dalej czujesz się nakręcony. A to za sprawą Pani Ivany i Pana Cornelio, którzy prowadzą mały B&B Bettola w Bellinzago Novarese, pasjonaci w każdym detalu, niesamowici rozmówcy. 
Próbują odtworzyć stary folwark, nie tylko w zabudowie, ale również w wyposażeniu. Zdjęcia tego nie oddają, w ogóle jak tak teraz na nie patrzę. Naprawdę robiłam je w wielkim pospiechu w towarzystwie Pani Ivany, która przy okazji opowiadała mi jak udało jej się stworzyć tak pięknie klimatyczne miejsce. Bardzo chciałabym ich jeszcze spotkać i pogadać a raczej posłuchać, bo rozmówcy z nich przedni.
P.S. 
A ja już przygotowuje się do następnych targów - Cersaie 2015 w Bolonii już w przyszłym tygodniu. Sporo pracy, ostatnie przygotowania w napięciu, mam nadzieję, że wszystko wypadnie dobrze.
Pozdrawiam







5 commenti:

  1. Podziwiam, bo mnie to by się nawet godzinę tam stać nie chciało, taka natura nerwusa ;P Ale fakt, jest na co popatrzeć. Najważniejsze, że jesteś zadowolona a jeszcze jak można było się zrelaksować to już w ogóle super!
    Buźka

    RispondiElimina
  2. ciao, abbiamo scelto un giorno non adatto per visitare Expo! sono contenta che ti sia piaciuta anche Milano, la mia città! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. bello l'expo ... davvero carino anche il b&b!!
    baci *__* mariaida

    RispondiElimina
  4. Io, nonostante abiti a Milano, non sono ancora andata all'Expo! Ma spero di riuscire ad andarci settimana prossima...certo di fare code non se ne parla, piuttosto visito tutto solo dall'esterno!

    RispondiElimina
  5. ...anch'io ancora non ci sono stata! Però, con i tuoi scatti (che a dirla tutta, anche se fatti con il cell, sono belli!) un po' è come se ci fossi stata anche io! :)

    RispondiElimina

Restyling del Blog